La Pediatria del domani

L’innovazione tecnologica sta trasformando le relazioni con conseguenti cambiamenti anche all’interno delle organizzazioni sanitarie. La formazione del futuro deve innovare metodi, strumenti e spazi al fine di valorizzare le persone in un contesto sempre più digitalizzato. 

Alla luce di tali premesse, la figura del “Progettista di Formazione” in Sanità sta assumendo un ruolo indispensabile per lo sviluppo di percorsi formativi, coerenti ed in linea con le tendenze dei macro-bisogni emergenti imposti dagli Enti Regolatori in campo farmaceutico e della nutrizione infantile. 

Nel settore della formazione in pediatria il Progettista di Formazione è un esperto di progettazione formativa (Residenziale, FSC) con significativa e documentata esperienza in attività di docenza in ambito ECM. Su questi temi SIMPE ha programmato la “formazione del domani” con un corso rivolto a Pediatri esperti e uno sguardo ai giovani professionisti, che intendono acquisire competenze nei processi formativi del settore ECM…